Klopp incorona Arne Slot: "Mi piace il suo modo di giocare"

single

Il 26 gennaio scorso, Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool dal 2015, ha comunicato l'addio a fine stagione tramite un video sui canali ufficiali del club inglese

Oggi il tecnico tedesco ha parlato in conferenza stampa di colui che potrebbe prendere le sue redini in panchina, rispondendo anche ai potenziali indizi che vedono Arne Slot, attuale allenatore del Feyenoord, come candidato numero uno per il posto. Queste le parole di Klopp.

LE PAROLE DI KLOPP

PANCHINA - “Non ho letto nulla, mi è stato detto che Arne ha detto qualcosa (ndr, come vi abbiamo riportato ieri). Non sono ovviamente coinvolto nella scelta ma vorrei capire solo se effettivamente potrebbe arrivare sulla panchina del club. Mi sento di dire, però, che accetteresti uno dei lavori più belli nel club migliore del mondo". 

I COMPLIMENTI A SLOT - "Mi piace il suo modo di giocare. Alcuni amici nel settore mi dicono che è un bravo allenatore e un brav'uomo. Se dovesse essere la soluzione del club ne sarei più che contento”.

Per il Liverpool, intanto, la corsa allo scudetto si fa più complicata: la sconfitta nel derby contro l'Everton per 2-0 è solo l'ultima caduta, dopo la debacle casalinga contro il Crystal Palace del 14 aprile. I Reds rimangono comunque a meno 3 dal primo posto, occupato dall'Arsenal con 77 punti, e a meno due dal secondo, dove c'è il Manchester City a 74.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico