UFFICIALE - Klose è il nuovo allenatore del Norimberga: "Tradizione e passione, è l'ora di iniziare!"

single

La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Miro Klose è il nuovo allenatore del Norimberga. L'ex attaccante di Bayern Monaco e Lazio inizia così un nuovo capitolo della propria carriera da tecnico.

L'ANNUNCIO DEL CLUB TEDESCO

"Miroslav Klose ha firmato martedì mattina il contratto come nuovo allenatore dell'1. FC Nürnberg

L'FC Nürnberg inizia la nuova stagione con una nuova formazione. Dopo che il nuovo membro del consiglio direttivo, Joti Chatzialexiou, ha recentemente assunto la responsabilità sportiva generale del Valznerweiher, ora è chiaro chi dirigerà in futuro le sorti sportive della squadra professionistica: Miroslav Klose sarà il nuovo allenatore del club.

L'ex attaccante eccezionale, che domenica scorsa ha festeggiato il suo 46esimo compleanno, ha iniziato la sua carriera da allenatore nel 2016 come vice allenatore nella nazionale maggiore della DFB, ha allenato l'Under 17 dell'FC Bayern Monaco dal 2018 e poi ha lavorato come vice allenatore nella squadra per i campioni del record di Hansi Flick. Più recentemente, l'insegnante di calcio è stato allenatore capo del club austriaco di prima divisione SCR Altach.

Il nuovo allenatore scenderà in campo per la prima volta lunedì 24 giugno 2024, quando il club inizierà la preparazione per la nuova stagione. Nei prossimi giorni vi informeremo sulla composizione del futuro team tecnico".

LE PRIME PAROLE DI KLOSE

“Tradizione, passione, lavoro onesto, grandi tifosi: queste sono tutte cose che amo del calcio e che associo all'1. FC Nürnberg. Per questo motivo sono stato subito colto dall'opportunità di diventare allenatore qui. Il club ha una grande base con il suo lavoro giovanile su cui vogliamo continuare a costruire. Conosco e rispetto Joti da molti anni. Siamo sulla stessa lunghezza d’onda personalmente e nel modo in cui pensiamo al calcio. Ora è il momento di iniziare, affrontare le cose e portare la stagione sulla strada giusta”.

ElioE
Scritto da

Elio Granito