Klose: “La scelta di Milinkovic mi ha sconvolto”

single

Miroslav Klose, leggenda tra le altre di Bayern Monaco e Lazio oltre che primatista per reti della nazionale tedesca, ha rilasciato un’intervista sulle pagine del Messaggero e tra i vari temi trattati si è parlato anche della fresca cessione di Milinkovic-Savic agli arabi dell’Al Hilal. Di seguito le parole del tedesco sulla vicenda:

SU MILINKOVIC-SAVICMi ha un po’ sconvolto. Io ho giocato con lui, lo conosco come giocatore e professionista, era perfetto per la Liga o la Premier, campionati veri che gli avrebbero permesso di disputare la Champions. In carriera è un passo che va compiuto, altrimenti ti rimane il rimorso. Rispetto la sua decisione, ma non la condivido. Era meglio andare ovunque piuttosto che finire nel deserto”

SUL CALCIO MODERNO“Perché ormai conta solo il denaro. Io non ho mai giocato per soldi. Se tu sei un calciatore, già guadagni tantissimo e dovresti pensare ad altro. Per come concepisco io lo sport, si dovrebbe puntare a vincere trofei con la propria squadra, ed è in Europa il calcio che conta. Io decisi di lasciare la Germania per imparare la lingua, per la mia famiglia e i miei bambini, e la Lazio era la soluzione migliore per competere ad alti livelli in un altro torneo importante come la Serie A”. 

 

MarcoM
Scritto da

Marco Rana