Klose sulla sfida Lazio-Bayern: “Tiferò Lazio, l’Olimpico può essere un fattore”

single

KLOSE SU LAZIO-BAYERN – La Lazio si prepara mentalmente e fisicamente alla doppia supersfida di Champions League contro i tedeschi del Bayern Monaco. Si partirà all’Olimpico il 14 febbraio, mentre la resa dei conti decisiva si svolgerà in data 5 marzo nell’inferno dell’Allianz Arena. I favori del pronostico sono ovviamente tutti per la compagine di Monaco di Baviera, che è superiore per qualità tecnica ed esperienza nella massima competizione europea. Ma si sa, nel calcio basta poco per ribaltare una previsione che prima della gara sembra già scontata. Gli uomini di Sarri hanno il dovere di crederci, anche perché non potevano chiedere momento migliore per sfidare i tedeschi, dopo la batosta subita in campionato dal Bayer Leverkusen, vittorioso 3-0 nell’ultimo turno di campionato contro i bavaresi.

Ha fornito il suo personale parere un ex di entrambe le squadre, Miroslav Klose, che ai microfoni di TzMunchen ha dichiarato:

PRONOSTICO – “Per chi farò il tifo? Io sono il tipo di persona che incrocia sempre le dita per i più sfavoriti. In questo caso la Lazio anche perché ho giocato un anno in più lì rispetto al Bayern. Penso che sarà una sfida più avvincente dell’ultima volta. Comunque credo che il Bayern passerà ancora il turno“.

I PRECEDENTI – “Alcuni giocatori della Lazio avevano giocato la loro prima stagione di Champions League nel 2021. Ora possono gestire meglio questo grande palcoscenico. Spero che lo Stadio Olimpico sia pieno. Questi tifosi fantastici possono trasportarti, lo so per esperienza personale. La Lazio ha in rosa giocatori molto interessanti, come Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. Lazzari anche può fare molto bene sulla fascia. Sono giocatori che possono sorprendere, anche se in difesa dovranno riorganizzarsi contro Kane, Musiala…”.

ALLENATORI – “Hanno una filosofia simile, con tanti passaggi corti e possesso palla. Il Bayern è molto più attrezzato nei singoli giocatori, ma anche Sarri sta facendo abbastanza bene. Alla Lazio si vede la sua mano, sta facendo il suo lavoro, la squadra è divertente da guardare”.

DanieleD
Scritto da

Daniele Bertoni