La Roma entra nella corsa per Ismael Kone del Watford

single

La prima Roma targata interamente Daniele De Rossi sta prendendo forma, partendo dal pre-stagione. Entrato a treno in corsa a metà gennaio, quella di agosto sarà una Roma cambiata, idealmente a immagine e somiglianza di come la voglia De Rossi stesso. Insieme al nuovo DS Ghisolfi sta cercando di mettere in piedi il futuro della squadra, aprendo ufficialmente il nuovo ciclo.

Come riportato da Fabrizio Romano, potrebbe iniziarlo con un nome, Ismael Kone, ragazzo classe 2002 ivoriano ma con passaporto canadese, formatosi nel Montreal, in MLS. Il centrocampista-mezzala è stato notato dai radar del Watford, che ha deciso a gennaio di un anno fa di portarlo in Championship per 8 milioni di euro. Le prestazioni sono state convincenti, con 4 gol e 3 assist in 42 presenze.

Kone è dotato di una buona finalizzazione. Nella trequarti avversaria alza la testa a cercare, spesso, un suo compagno libero sull'altra fascia, e lo cerca puntualmente con un passaggio a cambiar gioco. Ma non per questo a Kone non piace dribblare, anzi. Nonostante l'abilità nei passaggi lunghi, il classe 2002 non ha paura di saltar l'uomo di tanto in tanto. 

Che possa essere lui il sostituto di Edoardo Bove, uscente dai giallorossi, con buon mercato sia in Italia che all'estero, Kone potrebbe rivelarsi una buona pedina nelle mani di De Rossi.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico