Rasmus Kristensen è stato uno degli acquisti di questa sessione di calciomercato estivo per la Roma. Il centrale danese andrà a rinvigorire il reparto difensivo giallorosso, grazie alla sua imponenza fisica. La formazione allenata da José Mourinho, che disputerà nuovamente l’Europa League la prossima stagione dopo essere stati ad un passo dal vincerla a maggio, ci riproverà in ambito europeo.
Con l’obiettivo, naturalmente, di alzare l’asticella in campionato. Proprio Kristensen, prelevato con la formula del prestito dagli inglesi del Leeds appena retrocessi in Championship, ha svelato ai microfoni della Gazzetta dello Sport quali saranno gli obiettivi della società giallorossa per la prossima annata. Sia dentro che fuori dal campo.
LE PAROLE DI KRISTENSEN
OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE – “Sì, sono ottimista, viste anche le qualità che ha questa squadra e quello che sto vedendo anche qui in Portogallo”.
LA TATTICA DI MOURINHO – “L’obiettivo finale è quello di finire più in alto possibile, possibilmente giocando anche un buon calcio”.
CALCIOMERCATO – “Scamacca mi sembra davvero un ottimo calciatore, ricordo anche quel gol che ci ha segnato in quella partita, nella scorsa stagione”.
La volontà della Roma e di Kristensen è dunque quella di provare a tornare in Champions League. Di certo la concorrenza non manca, ma il mercato mirato svolto fin qui dai giallorossi lascia ben sperare. I nuovi innesti si stanno inserendo sempre meglio nelle manovre del gioco di José Mourinho e risulteranno di certo determinanti nei momenti più caldi ed impegnativi della stagione che si appresta a cominciare. Serve però mantenere la calma: il quarto posto è un obiettivo che matura con il tempo e con la pazienza.