Sassuolo, fatta per Kumbulla dalla Roma: ora le visite mediche

single

Marash Kumbulla, difensore albanese classe 2000, lascia momentaneamente la Roma. Il calciatore andrà al Sassuolo, fortemente voluto dal tecnico Dionisi per rinforzare la difesa.

I neroverdi hanno chiuso la trattativa con la Roma sulla base di un prestito secco fino a giugno. Ora spetta a Kumbulla svolgere le visite mediche, prima di porre la firma sul contratto. L’albanese non è mai sceso in campo in questa stagione a causa dell’infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dal terreno di gioco da ormai diversi mesi. L’ultima presenza ufficiale risale infatti al 29 aprile del 2023.

Il difensore passa dunque in prestito secco al Sassuolo. Una piazza che in questo momento può dargli maggiore continuità e può permettergli di ritrovare la miglior condizione fisica.

Kumbulla è nato in provincia di Verona e possiede la doppia cittadinanza, albanese e italiana. Il calciatore ha giocato nelle giovanili del Verona e ha debuttato tra i grandi proprio con i gialloblù in cui ha militato fino al 2020. Nel 2020 passa prima in prestito alla Roma per circa tre milioni di euro e poi viene acquistato per una cifra di circa 27 milioni di euro. La sua avventura in giallorosso però non è stata delle migliori infatti fino a oggi sono state solo 45 le presenze con la squadra della capitale.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Corsini