LA LISTA CHAMPIONS DELLA LAZIO 2023/24 – Fino alle 23:59 della giornata di oggi, lunedì 4 settembre, i club partecipanti alle Coppe europee devono presentare la lista dei giocatori che prenderanno alla fase a gironi, che prenderà il via tra poco più di due settimane.
Pochi istanti fa è stata la Lazio, sorteggiata nel girone E insieme a Feyenoord, Celtic e Atletico Madrid, a presentare la propria lista. La squadra di Sarri esordirà nella nuova edizione della Champions League martedì 19 settembre alle ore 21:00 in casa contro l’Atletico Madrid. Andiamo a vedere nel dettaglio la lista Champions della Lazio 2023/24.
LA LISTA CHAMPIONS DELLA LAZIO 2023/24: TUTTI I NOMI
PORTIERI: Provedel, Sepe
DIFENSORI: Romagnoli, Casale, Gila, Patric, Hysaj, Lazzari, Pellegrini, Marusic
CENTROCAMPISTI: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Rovella, Vecino, Luis Alberto
ATTACCANTI: Immobile, Castellanos, Felipe Anderson, Isaksen, Zaccagni, Pedro
I NUOVI ACQUISTI PER SARRI
La Lazio potrà finalmente dopo qualche anno di assenza riassaporare il gusto di giocare la competizione per club più importante. Oltre ai soliti noti, i grandi campioni come Immobile e Pedro che ben conoscono i palcoscenici internazionali, c’è qualche nome intrigante. Nello specifico i nuovi acquisti potrebbero regalare delle gioie ai tifosi biancocelesti. Isaksen, ad esempio, ha fatto la fortune del Midtjylland e nell’ultimo biennio con i danesi non ha sentito la pressione delle grandi partite. Altri giocatori come Kamada e Guendouzi hanno già dimostrato il loro valore in Europa e c’è grande curiosità per vederli agli ordini di Sarri.
GLI ESCLUSI E LE SORPRESE
Non mancano alcune sorprese nella lista Champions della Lazio 2023/24. Tutti i nuovi acquisti sono stati inseriti nell’elenco stilato da Sarri ma ci sono anche degli esclusi. Tra tutti il nuovo portiere Christos Mandas, greco molto promettente che però ad oggi rimane fuori. L’esclusione eccellente è sicuramente quella di Toma Basic. Il centrocampista croato non ha trovato squadra e gli arrivi di Guendouzi e Kamada gli toglieranno ulteriore spazio rispetto a quello delle ultime due stagioni. Lasciati fuori anche Fares, Kamenovic e Lombardi; i tre sono rientrati da un prestito della scorsa stagione e sono fuori dal progetto tecnico di Sarri.