Lautaro in top 5: la statistica di Serie A sui gol negli ultimi 65 anni

single

Lautaro Martinez è incontenibile. L’attaccante e capitano dell’Inter sta vivendo una stagione da sogno, sia dal punto di vista di crescita personale, di collaborazione e sacrificio per la squadra, da buon capitano, sia per quanto concerne la fase realizzativa. Sono 25 i gol realizzati in tutte le competizioni, 5 i passaggi vincenti per i compagni.

LA STATISTICA E LA CLASSIFICA

Con le due reti messe a segno nella vittoria per 0-4 contro il Lecce al Via del MareLautaro è salito a quota 22 gol in Serie A su 23 partite giocate nel 2023/2024. Numeri importanti che sono stati impreziositi da una specifica statistica. Come riportato da Opta, il capitano dei nerazzurri si accoda al quinto posto di una speciale classifica. Questa riguarda i giocatori che nel nostro campionato, in negli ultimi 65 anni, hanno realizzato più di 20 reti in 3 stagioni consecutive.

Al primo posto troviamo Gabriel Batistuta, poi Antonio Di Natale. A seguire Edison Cavani Cristiano Ronaldo. Nomi pesanti che hanno segnato la storia degli attaccanti del nostro massimo campionato. Di Natale è riuscito a segnare più di venti gol in quattro stagioni consecutive, sfiorando la quinta. Questi i numeri di “Totò”: 29, 28, 23, 23 e 17 nelle stagioni tra 2009 e 2014.