Oggi alle 20:45 andrà in scena il big match della 22esima giornata di Serie A, Lazio-Atalanta. Una partita valida per restare nei piani alti della classifica. Entrambe, grazie ad una vittoria, potrebbero rientrare in zona Champions, ormai definito come vero obiettivo stagionale, in quanto il Napoli di Spalletti sembra giocare ad un altro sport.
Per quanto riguarda la formazione di biancocelesti, Maurizio Sarri ha ancora dei nodi da sciogliere, in particolare sulla situazione legata al centrocampo. Per le tante partite accumulate, Danilo Cataldi aveva già mostrato dei segni da affaticamento e inoltre è uscito malconcio dal posticipo di lunedì del Bentegodi, per una botta all’anca destra. Solo ieri si è allenato in gruppo. Dalle indiscrezioni provenienti da Formello, nessuno si è sbilanciato sulla possibile partenza dalla panchina per il centrocampista italiano, ma il fatto che abbia completato la seduta è un buon indizio. La conferma definitiva arriverà dall’allenamento di questa mattina.
In caso di assenza da parte dell’italiano, Sarri ha già previsto Vecino al suo posto, con Milinkovic-Savic e Luis Alberto ai suoi lati. L’alternativa naturale sarebbe Marcos Antonio, ma il tecnico toscano ha già fatto capire in conferenza stampa come lui abbia bisogno di due intermedi muscolari e il brasiliano in questo momento non soddisferebbe le sue esigenze.
L’altro nodo è rappresentato dai terzini. Marusic sicuramente titolare, l’altro posto se lo giocano Lazzari e Hysaj, con l’albanese favorito sull’esterno italiano che, in caso di partenza dalla panchina, sarebbe la quarta esclusione di fila.