Lazio, Sarri ha scelto Ilic come successore di Luis Alberto

single

Il Siviglia ha ceduto Koundé al Barcellona e potrà alzare l’offerta per il Mago. Il serbo del Verona ha tutte le caratteristiche per adattarsi allo stile di gioco di Sarri.

All in della Lazio su Ivan Ilic. Il centrocampista del Verona è il profilo ideale per il centrocampo, che Sarri ha chiesto a Lotito. E il patron è intenzionato ad accontentare anche questa richiesta del tecnico. Il serbo è considerato il rimpiazzo ideale per Luis Alberto, che, nel frattempo, sembra aver chiesto la cessione per andare a Siviglia. Ma, come già ipotizzato nei giorni scorsi, i biancocelesti proveranno a chiudere l’operazione a prescindere dall’addio del Mago.

Chiaro che con la partenza dello spagnolo e i soldi incassati, l’arrivo a Formello del classe 2001 sarebbe quasi una conseguenza immediata. Servono almeno 12-13 milioni cash, più il resto da poter eventualmente trattare in bonus, per arrivare al prezzo totale del cartellino. Il rapporto tra Setti e Lotito è ottimo e, a meno che non si metta di traverso il nuovo mister gialloblùCioffi, per trattenere il calciatore, non sembra possano sorgere intoppi. Anche perché la Lazio ha già trovato i fondi per questo nuovo acquisto, che sarebbe il settimo in questa sessione. Sono quelli che arriveranno dal Maiorca per Muriqi. A questi si aggiungeranno, poi, i risparmi sullo stipendio di Jony che sta chiedendo la rescissione e tutto quello che si potrà raccogliere dalla vendita di Escalante: c’è la Sampdoria su di lui. In ultima battuta c’è la questione, legata ad Akpa Akpro, per cui si registrano interessamenti in Francia e anche in Serie B.

GiorgioG
Scritto da

Giorgio Durante