La Lazio contro il Parma è alla caccia di un record

single

Il pareggio contro il Ludogorets ha lasciato parecchio l'amaro in bocca a tutto l'ambiente Lazio. A Marco Baroni in particolare il risultato di giovedì non è andato giù. Nonostante questo però i bianconeri sono primi in Europa League e terzi in campionato. Contro il Parma oggi pomeriggio la Lazio vuole tornare al successo: se dovesse ottenere i tre punti la squadra di Baroni eguaglierà un record che risale alla stagione 2002/03.

Giovedì sera la Lazio non è andata oltre al pareggio contro il Ludogorets. Il rammarico mostrato da Baroni dopo il match fa capire quanto quest'anno i biancocelesti vogliano onorare tutte le competizioni. Per il momento la Lazio sta riuscendo nell'impresa: il primo posto nella classifica compatta di Europa League e il terzo in Serie A sono la prova di quanto detto. L'ambizione della Lazio è molta e, per mettersi alle spalle il pareggio di giovedì, c'è la prova Parma da superare.

A CACCIA DEL RECORD

I tre punti contro il Parma non sarebbero importanti solo in chiave campionato, ma permetterebbero di eguagliare un record stabilito dalla Lazio nella stagione 2002/03, quando in panchina c'era Roberto Mancini. In quella stagione i biancocelesti riuscirono a vincere 5 gare di Serie A consecutive a seguito degli impegni in Europa. Mai nell'era Lotito è riuscita questa impresa. La Lazio di Baroni ha così l'opportunità di eguagliare quel primato, avendo già superato TorinoEmpoliGenoa Monza a seguito di partite in Europa League.

GiovanniG