Lazio-Provedel accordo fino al 2028, poi toccherà a Zaccagni: le cifre

single

C’è aria di rinnovi in casa Lazio. Il presidente Lotito sta provando a blindare alcuni pezzi pregiati della sua squadra: il primo della lista è Provedel, poi toccherà a Zaccagni.

Per quanto riguarda Ivan Provedel, secondo quanto riporta Il Messaggero, l’accordo è ormai molto vicino. Le due parti si sono incontrate in questi giorni e ormai il rinnovo sembra definito. Il miglior portiere della scorsa Serie A percepisce attualmente 1 milione di euro a cui vanno aggiunti dei premi che arrivano fino a 200mila euro. Con il rinnovo passerebbe a 2 milioni più bonus. Un adeguamento importante per una squadra che agisce sempre con grande cautela quando si tratta di questioni economiche. Il rinnovo fino al 2028 è però ampiamente meritato da parte del classe ’94 che si sta confermando anche quest’anno su grandissimi livelli.

Una volta trovato l’accordo definitivo con Provedel, l’altro obiettivo è blindare Mattia Zaccagni. Dopo la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, le due parti si siederanno ad un tavolo per provare ad accordarsi per il rinnovo. Le richieste da parte dell’ex Verona sono abbastanza alte, ma la distanza non sembra essere incolmabile. Zaccagni chiede infatti 3 milioni più eventuali premi, mentre la Lazio non si spingerebbe oltre i 3 milioni, bonus compresi. L’accordo non sembra impossibile da raggiungere ma sul giocatore c’è già l’interesse di alcune squadre. La Fiorentina era arrivata ad offrire 25 milioni più bonus, ma la risposta di Lotito è stata negativa. Questo certifica la volontà del presidente biancoceleste di non privarsi del talento di Zaccagni.

GiovanniG