Dopo la scorsa settimana continua la Coppa Italia, ricca di impegni per questi e i prossimi giorni. In particolare, già da questo pomeriggio scenderanno in campo Lazio e Udinese, mentre in serata (ore 21) toccherà a Juventus e Sampdoria sfidarsi all’Allianz Stadium per un posto nei quarti di finale. Il primo appuntamento sarà però alle 17.30, quando sul prato verde dell’Olimpico di Roma scenderanno in campo i biancocelesti e i bianconeri friulani. Di seguito le probabili formazioni dell’incontro.
LA FORMAZIONE DELLA LAZIO
Sarri arriva a questo incontro con numerosi indisponibili (tra cui Pedro, che oggi si è sottoposto agli esami di controllo), come sottolineato anche in conferenza stampa:
“La Coppa Italia è una manifestazione importante, bisogna scendere in campo senza avere retro-pensieri. Dispiace non avere molti ricambi, visto che abbiamo 6-7 giocatori fermi. Non avendo tante disponibilità faremo dei cambi, ma non saranno tanti perché, in questo momento, non li possiamo fare“
Chiarissimo, dunque, il tecnico toscano. La sua Lazio, questa sera, dovrebbe scendere in campo così:
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore Sarri.
L’UNDICI DELL’UDINESE
Anche l’Udinese non attraversa certo un periodo di abbondanza di giocatori e vorrà riscattare le ultime due sconfitte in campionato, in cui ha subito in tutto otto gol. Come per la Lazio, saranno abbastanza obbligate anche le scelte di formazione di Cioffi, che dovrebbe scendere in campo così:
UDINESE (3-5-2): Padelli; Pérez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo, Makengo, Udogie; Deulofeu, Pussetto. Allenatore Cioffi.
La direzione dell’incontro sarà affidata a Daniele Minelli della sezione di Varese. Mentre la partita si potrà seguire in diretta su Italia 1.