Le formazioni ufficiali di Salernitana-Genoa

single

Per entrambe le squadre non c’è più tempo per rimandare la vittoria. Salernitana che ha bisogno di 3 punti, non solo per il morale ma, soprattutto, per dare una svolta a questa stagione che finora ha portato a casa solo un punto, quello contro l’Hellas Verona. Inoltre, come se non bastasse, le voci che parlano di un possibile esonero per il mister Castori si fanno sempre più fitte. D’altrocanto, invece, Genoa che arriva da un pareggio, proprio contro gli Scaligeri, in una partita dalle mille emozioni, con un Destro in forma smagliante. Tuttavia, però, rossoblù che si trovano al 16esimo posto a soli 5 punti. Proprio per questo, una vittoria oggi, non solo farebbe dormire più tranquillamente i tifosi, ma soprattutto allontanerebbe il Grifone dalla zona retrocessione.

LA FORMAZIONE SCHIERATA DA CASTORI

Granata che si schierano con quattro difensori, come nell’ultimo match contro il Sassuolo, tre centrocampisti, un trequartista e due attaccanti. Mister granata che, apparte in attacco, mette in campo la formazione già vista nella scorsa partita. In porta c’è il solito Belec mentre il quartetto difensivo viene composto da Gyomber, Standberg, Gagliolo e Ranieri. A centrocampo gli irruducibili Coulibaly con al centro l’ex Juve Kostanos. Trequartista che oggi sarà un certo Frank Ribery che va a dare supporto alle due punte Gondo e Nwanko Simy.

LE SCELTE DI BALLARDINI

Genoa che cambia modulo e passa da un 4-2-3-1 a un 3-4-1-2. Sirigu a difendere i pali con Bani, che sostituisce l’infortunato Biraschi, Maksimovic e Criscito pronti ad aiutare l’estremo difensore. Al centro giocheranno Badelj e Tourè, che vince il ballottaggio con Melegoni, e con esterni Sabelli, oggi al posto di Fares, e Cambiaso. Dietro agli attaccanti  giocherà il giovane Rovella pronto ad impensierire insieme a Kallon e Destro la difesa Granata.

LeonardoL
Scritto da

Leonardo Aterno