Le principali ufficialità di mercato della settimana 19-25 giugno

single

LE PRINCIPALI UFFICIALITÀ DI MERCATO DELLA SETTIMANA 19-25 GIUGNO – Iniziano a prendere forma le nuove rose che affronteranno la stagione 2023/24. In questa settimana in Serie A è stato annunciato qualche addio, ma non sono mancati i nuovi arrivi. All’estero invece a farla da padrone è ancora il Chelsea.

Andiamo dunque a vedere le principali ufficialità di mercato della settimana 19-25 giugno.

UFFICIALITÀ DI MERCATO: DZEKO SALUTA L’INTER

Un vice-campione d’Europa saluta l’Inter di Simone Inzaghi. Edin Dzeko, che ha contribuito non poco alla cavalcata in Champions dei nerazzurri, dopo due stagioni saluta la Beneamata. Il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno, non è stato rinnovato e il bosniaco è passato così al Fenerbahce a parametro zero.

UFFICIALITÀ DI MERCATO: MILIK BIANCONERO AL 100%

Ora si può dire: Arkadiusz Milik è a tutti gli effetti un calciatore della Juventus. Il polacco l’estate scorsa si era trasferito a Torino in prestito con diritto di riscatto e dopo una stagione positiva il club bianconero ha deciso di acquisirlo a titolo definitivo. Le cifre dell’operazione conclusa con il Marsiglia sono di 6.3 milioni più 1.1 di bonus.

UFFICIALITÀ DI MERCATO: ALTRO PARAMETRO ZERO DELLA ROMA

Il top club di Serie A che sta concludendo più acquisti in questi primi giorni di mercato è senza dubbio la Roma. Dopo l’annuncio di Aouar Tiago Pinto ha regalato a Mou un altro parametro zero: Evan N’Dicka, nell’ultima stagione all’Eintracht Francoforte. Il centrale francese ha firmato un contratto di cinque anni.

UFFICIALITÀ DI MERCATO: PRIMO COLPO DEL LECCE

Il Lecce, che in settimana ha ufficializzato l’addio di Baroni e ha perso Colombo e Falcone, controriscattati rispettivamente da Milan e Sampdoria, ha già ufficializzato un acquisto. Dal Rostov arriva a titolo temporaneo Pontus Almqvist, esterno offensivo classe ’99. Nell’ultima stagione, passata in prestito al Pogon Szczecin, ha realizzato 5 gol e 6 assist in 27 presenze nel campionato polacco.

UFFICIALITÀ DI MERCATO: NKUNKU PASSA AL CHELSEA

Il Chelsea di Boehly, nonostante la mancata qualificazione alle Coppe europee, continua a spendere. In settimana ha infatti realizzato un colpo da 66 milioni di euro: Christopher Nkunku. I Blues per aggiudicarsi il francese hanno infatti deciso di versare al Lipsia il valore della clausola rescissoria. Per il classe ’97 contratto di ben sei anni.