Il Leicester insiste per Casadei: piace al tecnico Maresca

single

Il futuro di Cesare Casadei, gioiellino del Chelsea ed ex-Primavera Inter, potrebbe non essere in Premier League. Il classe 2003, approdato in blues la scorsa estate, ha vissuto il suo primo anno Oltremanica lontano da Stamford Bridge, in prestito al Reading.

In questa estate ha avuto l’occasione di mettersi piacevolmente in mostra, guidando l’Italia U-19 ad una storica finale nel mondiale di categoria. E, dopo i tanti ottimi spunti fatti vedere, è tornato a Londra con la speranza di poter far parte della rosa a disposizione di Mauricio Pochettino.

Invece, stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista italiano sarebbe nel mirino di un club di Championship. Si tratta della “nobile decaduta“, Leicester. Le Foxies, dopo aver salutato la Premier League in maniera deludente, ripartono dalla seconda serie del calcio inglese. Ed il tecnico Enzo Maresca ha individuato in Casadei il rinforzo giusto per tentare subito la risalita tra i grandi.

Si lavora per un prestito dal Chelsea, per quello che è, in tutto e per tutti, un obiettivo prioritario per la società inglese. Che con gli italiani ha un feeling storico e particolare, da quell’estate del 2016 in cui Ranieri ha portato al King Power Stadium la Premier League.