Klopp saluta Liverpool: “Ho avuto momenti emozionanti, difficile dirsi addio. In questi anni ci siamo divertiti moltissimo”

single

Intervenuto in conferenza stampa, Jurgen klopp, l’allenatore del Liverpool è tornato a parlare del suo addio: “Sì, sicuramente la settimana più intensa della mia vita. Ho detto così spesso addio questa settimana a così tante persone. Sono già grandi momenti. Non dobbiamo far finta che sia una settimana normale, perché non lo è. Ma d’altro canto, guardando la partita, l’ho detto anche questa settimana: sono una persona molto pragmatica e molto spesso cerco di salvarmi”.

Klopp: “C’è molto da fare”

Queste le sue parole: “Questa è l’ultima partita della stagione, sì, e dopo c’è una vacanza: è quello che ho avuto negli ultimi 24 anni. Quindi, tutto come al solito… sapendo che tutto intorno al gioco e durante il gioco sarà completamente diverso. Ieri i giocatori si sono salutati a modo loro, abbiamo fatto una piccola grigliata qui che è stato davvero carina. Martedì ero con lo staff di Chapel Street, ed è stato davvero, davvero carino. Un’altra festa d’addio. Naturalmente nel mezzo ho avuto momenti molto emozionanti.

C’è molto da fare. Non ne sono sicuro, non so esattamente quante magliette ho autografato la scorsa settimana ma ce n’erano diverse, lasciatemelo dire. Non sono sicuro che tutti ora ne abbiano una. Ma fa tutto parte della cosa. Dire addio non credo sia mai bello, ma dirsi addio senza sentirsi tristi o feriti, significherebbe che il tempo trascorso insieme non è stato giusto e non eccezionale. E ci siamo divertiti moltissimo, quindi era sempre chiaro che sarebbe stata dura e so che sarà dura”.

A
Scritto da

Anthony Cervoni