Lewandowski, il top club lo segue con interesse: i dettagli

single

Robert Lewandowski potrebbe lasciare il Bayern Monaco a fine stagione: è questa la clamorosa notizia che rimbalza nelle ultime ore. Il bomber polacco non ancora deciso il suo futuro, il suo contratto scade a giugno 2023 ma già, da diverso tempo, tutti i top club europei stanno seguendo le tracce dell’attaccante. Secondo quanto riportato da Sport Bild, il Bayern Monaco è pronto ad offrire un rinnovo di contratto da 24 milioni di euro a stagione fino al 2025, per quello che è, numeri alla mano, uno dei 3 attaccanti più forti del mondo.

PSG

Con la sempre più probabile partenza di Kylian Mbappé a fine stagione, il PSG prenderebbe in seria considerazione l’acquisto di Lewandowski. L’attaccante polacco è da tempo sul taccuino di Leonardo, che vorrebbe mettere in piedi un altro tridente da sogno. Il procuratore di Lewandowski, Pini Zahavi, avrebbe buoni contatti con la dirigenza parigina. Secondo alcune indiscrezioni avrebbe avuto un ruolo importante nell’operazione che ha portato Neymar a Parigi nel 2017. Lo stesso agente del giocatore ha commentato così le voci di un possibile rinnovo con i bavaresi:

Posso confermare che non ci sono ancora stati contatti con il Bayern

Non vi è ancora stata una rottura tra il club e il giocatore ma più passa il tempo, più le strade tra Lewandowski ed il Bayern Monaco, sembrano allontanarsi.

IL SOSTITUTO

Per il post Lewandowski, la pista più calda in casa Bayern, sembra essere quella che porta a Erling Haaland. La concorrenza per la stella norvegese è agguerrita, con il Manchester City che sembra essere in pole per assicurarsi l’attaccante del Borussia Dortmund. Ma con una possibile cessione di Lewandowski, il club biancorosso potrebbe incassare la somma giusta per sferrare l’attacco a Haaland.