UFFICIALE - L'Inter Miami parteciperà al Mondiale per Club 2025

single

Il Mondiale per Club 2025, una delle più grandi rivoluzioni calcistiche previsto per la prossima estate, si sta sempre più delineando per formare il quadro completo delle compagini partecipanti. I posti riservati ai club europei erano ben noti da tempo, con Inter e Juventus in rappresentanza dell'Italia. Stanotte, però, è arrivata la conferma dalla FIFA sulla 31esima partecipante alla nuova grande competizione internazionale. Si tratta dell'Inter Miami, club in cui militano gli ex campioni del Barça Messi, Suarez, Busquets e Jordi Alba.

Gli Heron di David Beckham hanno ottenuto questo risultato per meriti calcistici dopo aver dominato nel corso della regular season in MLS, conclusasi questa notte con la vittoria per 6-2 contro il New England Revolution (con tripletta de La Pulga e doppietta del Pistolero). Oltre alla conferma della presenza alla competizione, l'Inter Miami avrà un ruolo di enorme responsabilità, ossia di rappresentare il Paese ospitante e, pertanto, di ospitare il match inaugurale, programmato per domenica 15 giugno 2025 presso l'Hard Rock Stadium della città della Florida.

Dunque, in questo momento, rimane un ultimo spot disponibile, ma la possibilità di scelta è già ben definita: sarà occupato dal club vincitore della Copa Libertadores, il torneo più prestigioso del Sud America. In particolare, le squadre rimaste nella competizione sono il River Plate (già qualificato), l'Atletico Mineiro, il Botafogo e il Penarol. Per la conferma ufficiale bisognerà attendere il 30 novembre, data in cui si disputerà la finale della competizione.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa