Lione, John Textor è il nuovo proprietario

single

Passaggio del testimone in casa Lione. La Eagle Football, posseduta da John Textor ha rilevato quest’oggi le quote di maggioranza.

La holding ha acquisito il 77,49% delle azioni per un’operazione complessiva di 8oo milioni di euro più 86 milioni di aumento di capitale. Lo storico presidente JeanMichel Aulas, in carica dal 1987, resterà all’interno del club con una quota di minoranza e ricoprirà la carica di direttore generale

Il CEO della holding, dopo l’acquisizione, ha dichiarato:

“A Lione, ho scoperto una città magnifica e tifosi che vogliono vedere le loro squadre ai massimi livelli. Una città di confluenza, di convergenza, capace di accogliere chi ci vuole riuscire e che si dona i mezzi attraverso il proprio lavoro. Questa confluenza tra ciò che Jean-Michel Aulas ha costruito e ciò che vogliamo realizzare insieme potrebbe cambiare in meglio il calcio e i suoi modelli. Non vedo l’ora di vedervi tutti a Lione, incontrare tutti i gruppi di tifosi e, soprattutto, sentire l’emozione di guardare le nostre squadre giocare. Una nuova storia inizia oggi, radicata nel vostro fervore e in tutte le nostre esperienze passate, insieme. Questa è la nostra forza e penso al futuro luminoso. Allez l’OL!”

 

MattiaM
Scritto da

Mattia Maietta