ITALIA U19 SEMIFINALE EUROPEO – La brutta sconfitta contro il Portogallo per 5-1 ha fatto subito dimenticare il poker rifilato a Malta la prima giornata, complicando così i piani per la qualificazione alla semifinale. L’Italia U19 si giocherà tutto alla terza giornata, contro la Polonia, per qualificarsi alla semifinale dell’Europeo U19. “E’ difficile fare i conti con una squadra come il Portogallo quando si è in 11, figuriamoci in 10. Una brutta partita ma bisogna immediatamente recuperare le energie psicofisiche. Il passaggio alle semifinali non è ancora precluso: domenica abbiamo l’ultimo match contro la Polonia e sicuramente ce la giocheremo“, il commento di Bollini tra sconfitta e qualificazione.
L’ITALIA U19 ACCEDE ALLA SEMIFINALE DELL’EUROPEO SE…
Al momento, nel gruppo A, il Portogallo comanda il girone con 6 punti, sette gol fatti e uno subito. Dietro i lusitani, a pari merito, Italia e Polonia, ferme a tre punti. Rispettivamente con cinque gol fatti e cinque subiti per gli azzurrini del commissario tecnico Bollini, mentre due gol fatti e due subiti dai polacchi. Ultimo Malta, zero reti segnati e ben sei subite in due partite.
Una situazione di classifica che avvantaggia l’Italia U19 per via dei gol segnati (l’Under 21 ne sa qualcosa). Infatti, basterà un pareggio per qualificarsi alla semifinale dell’Europeo per poi puntare al grande sogno. Tuttavia, la squadra di Bollini cercherà in tutti i modi di puntare alla vittoria, per evitare qualsiasi tipo di problema. Con una sconfitta, invece, si torna a casa.