Prosegue la marcia inarrestabile del Liverpool in Premier League. Dopo il pareggio per 2-2 contro il Fulham della scorsa settimana, gli uomini di Arne Slot sono subito tornati alla vittoria e questo pomeriggio hanno battuto in trasferta il Tottenham di Ange Postecoglou. Una partita folle dai ritmi elevati e dai continui colpi di scena che si è conclusa col risultato finale di 6-3 in favore dei Reds, che ora sono sempre più saldi al comando del campionato inglese con trentanove punti.
IL RESOCONTO DEL MATCH
Il primo tempo del match, valido per la diciassettesima giornata di Premier League, è ad appannaggio del Liverpool. I Reds, infatti, si rendono subito pericolosi già al 2' con Salah, che, dopo un errore con i piedi di Forster, riceve palla ma non inquadra lo specchio della porta dei padroni di casa. Gli ospiti continuano a spingere, creando alcune occasioni pericolose: al 10', una conclusione di Salah viene schermata, mentre sulla ribattuta Gray è attento sul secondo tentativo di Luis Diaz. Otto minuti più tardi, al 18', la stella egiziana colpisce la trasversa, con il punteggio che viene però sbloccato da Luis Diaz al 23'. I ragazzi di Slot raddoppiano poi al 36' con Alexis Mac Allister: cross in area di rigore di Robertson, Szoboszlai prolunga sulla testa del centrocampista argentino che segna il gol del momentaneo 2-0. Le emozioni del primo tempo non sono ancora terminate e, infatti, il Tottenham, a quattro minuti dall'intervallo, riesce a trovare l'1-2 grazie all'ottava rete in campionato di Maddison. Un tentativo di riapertura della partita evanescente, dato che al 45'+1' Szoboszlai mette a segno il gol del 3-1.
La ripresa si apre con la quarta rete del Liverpool: a segnare, questa volta, è Mohamed Salah, rapido a sfruttare una situazione di caos nell'area di rigore degli Spurs. Il Liverpool poi dilaga e l'ala ex Roma firma anche il gol del 5-1. Il classe ‘92 ha realizzato diciotto reti e quattordici assist finora in questa stagione. I padroni di casa provano ad alzare il proprio baricentro e i loro tentativi vengono premiati con le reti al 72’ di Kulusevksi e all'83' di Solanke. La partita si chiude poi col punteggio di 6-3, con Luis Diaz che all'85' mette a segno il sesto gol in favore dei Reds.
Con il successo odierno, il Liverpool sale a quota trentanove punti e consolida sempre più la vetta del campionato. Il Chelsea, fermato sullo 0-0 contro l'Everton, adesso è a -5 punti. D'altro canto, il Tottenham scende in undicesima posizione, a quota 23 punti.