Lokomotiv Mosca-Lazio, le pagelle dei biancocelesti

La quinta giornata, valida per la quinta giornata del girone E di Europa League, Lokomotiv Mosca-Lazio, termina 0-3 in favore dei biancocelesti, che portano a casa partita e qualificazione grazie alla doppietta su rigore da parte di Ciro Immobile e al ritorno al gol di Pedro. Di seguito le pagelle dei calciatori laziali.

LOKOMOTIV MOSCA-LAZIO, LE PAGELLE DEI BIANCOCELESTI

Strakosha 6.5: Sempre attento quando viene preso in causa (raramente). Non commette errori: partita pulitissima per il portiere albanese.

Patric 6: Match tranquillo per il centrale spagnolo. Molto attento nella fase difensiva, si intemidisce in quella offensiva, a cui non partecipa molto. In ogni caso, aveva bisogno di riprendersi dopo alcuni “match horror”.

Luiz Felipe e Acerbi 6.5: Attentissimi in fase difensiva, questi formano una grande coppia, che ferma il tridente offensivo russo. Inoltre, non disdegnano nel proporsi con continuità anche in fase offensiva. I calci d’angolo sono le situazioni che più li attraggono!

Hysaj 6: Impeccabile in fase difensiva, si macchia solamente della rete sbagliata, che gli avrebbe fatto accumulare quel mezzo voto in più.

Luis Alberto 6+: C’è da migliorare sicuramente, il 4-3-3, come detto anche da Sarri, è un vestito tattico che non lo aiuta. Ma deve prendere fiducia in sé stesso perché ha grande qualità. Quando ha il pallone tra i piedi si nota, e pure tanto.

Lucas Leiva 6.5: Ottima partita. In Europa League trova molto minutaggio e dimostra a Sarri che ha le qualità per giocare di più anche in campionato. Lotta su tutti i palloni e vince molti contrasti; è sempre il solito Lucas Leiva, che, quando gioca, è sempre determinante nel dare equilibri alla squadra.

Bašić 6: Non brilla, ma non fa danni. La solita partita da senza infamia e senza lode.

Felipe Anderson 6: C’erano una volta gli strappi del brasiliano, che fino ad ora, in questa stagione non ci ha fatto ancora vedere. Tocca aspettare per vedere il giocatore che era. Al momento, ci si deve accontentare di prestazioni tecnicamente scarne.

Immobile 8: Sempre decisivo, si procura un rigore, da cui scaturisce parte della sua doppietta.. che dire, CHAPEAU per Ciro Immobile! È senza dubbio il giocatore essenziale per la Lazio di Maurizio Sarri. Complimenti al bomber campano.

Zaccagni 6: Stesso discorso che abbiamo fatto per Felipe Anderson. Ci si aspetta molto di più da lui. Quando si presenta davanti non crea tante occasioni, rigore procurato a parte verso la fine della prima frazione.

Pedro 7 (46’): Entra in campo e si vede. Aveva grande voglia di tornare alla rete e ci è riuscito. Ottima prestazione dell’ex calciatore di Barcellona e Chelsea, che entra nel vivo dell’azione, strappando spesso e volentieri in profondità. Per una sera è tornato ai fasti del passato.

Milinković-Savić 6.5 (59’): Anche lui, quando è in campo, si nota tantissimo. Dispone di tanta qualità e tanto fisico, che, prima del suo ingresso, mancava.

Cataldi 6+ (59’): Entra al posto di Lucas Leiva e fa il suo dovere. Sta dimostrando tanto con Sarri ed è migliorato molto. Deve continuare su questa strada.

Muriqi 6 (66’): Partita normalissima. Non fa molto per cercare di lasciare il segno; tuttavia, non commette neanche troppi errori. Dovrebbe solo trovare la via del gol per prendere fiducia nei propri mezzi.

Lazzari 6+ (82’): Le sue cavalcate fanno sempre emozionare. Dà sempre l’anima quando entra in campo. Anche oggi spezzone di partita di grande sacrificio, in cui si è contraddistinto anche per l’abnegazione in fase difensiva. È sempre il solito Manuel Lazzari.

Sarri 7: Subentrano Pedro e Milinkovic-Savic e la partita cambia. Il merito è di Sarri, che si dimostra sempre di più un genio quando si tratta di leggere attentamente l’andamento delle partite.

Queste le pagelle di Lokomotiv Mosca-Lazio; le prime con i romani già qualificati agli ottavi di finale di Europa League.

Immagine in evidenza presa da pixabay con diritti Google Creative Commons