Lotito critica l'ammenda a Mancini: "Secondo voi è una sanzione congrua?"

single

Sono passati quattro giorni, ma il derby di Roma, che ha visto prevalere la squadra di De Rossi su quella di Tudor con il risultato di 1-0, continua a far discutere. L'attenzione in particolare è concentrata sull'episodio che ha visto protagonista il difensore giallorosso Gianluca Mancini, il quale dopo il triplice fischio, sotto la Curva occupata dai propri tifosi, si è reso autore di un gesto poco sportivo sventolando una bandiera biancoceleste con il disegno di un topo.

Il Giudice Sportivo lo ha “graziato” decidendo di punirlo solo con un'ammenda di 5mila euro, senza nessun turno di squalifica. Non poteva però mancare il commento sulla vicenda del presidente della Lazio Claudio lotito, che in occasione della presentazione di Euro2024 a Villa Almone ha rilasciato delle dichiarazioni che non passeranno inosservate.

LE PAROLE DI LOTITO

GESTO DI MANCINI - "Il gesto fatto da Mancini non lo avrebbe mai fatto un giocatore della Lazio, il comportamento dei nostri giocatori è completamente diverso da quello delle altre squadre".

AMMENDA A MANCINI - "Secondo voi è una sanzione congrua? Rispetta i valori dello sport? Ognuno di noi è in grado di giudicare. Noi non possiamo che attenerci a quello che il giudice ha deciso, solo questo posso fare".