Lukaku saluta Eden Hazard: “Hai reso le persone felici”

single

LUKAKU SALUTA EDEN HAZARD: “HAI RESO LE PERSONE FELICI” – Dice addio al calcio a soli 32 anni Eden Hazard. Il fenomeno belga si piega ai tanti infortuni che ne hanno minato gli ultimi anni, decidendo di salutare il campo da gioco in anticipo rispetto il normale. L’attaccante è stato per anni il simbolo della nazionale belga, anche più di De Bruyne e Lukaku. Cone i diavoli rossi ha disputato 126 partite segnando 33 goal, arrivando a giocare una semifinale mondiale a Russia 2018. La popolarità internazionale gliela consegna il Lille, con il quale vince sia Ligue 1 che coppa nazionale nel 2011, quando in panchina sedeva Rudi Garcia.

LUKAKU SALUTA EDEN HAZARD – IL MESSAGGIO DI LUKAKU

Con il Chelsea diventa invece la star mondiale che abbiamo imparato a conoscere, arrivando a vincere 2 volte la Premier League, una Carabao Cup e una FA Cup. Proprio ai blues si sono incrociate le strade di Hazard ed il numero 90 della Roma, che ha dedicato queste parole al connazionale:

Hai segnato la storia del calcio belga ma non solo, del calcio in generale per tutti quelli che lo amano. Siamo cresciuti insieme in Nazionale ed è stato un onore giocare con te. Hai reso le persone felici, sei stato un esempio sia per i giovani che per quelli come me. Ti auguro il meglio per te e per la tua famiglia, soprattutto ti auguro di rimanere in salute.

 

 

MattiaM
Scritto da

Mattia Cengia