Torino e Palermo piangono Rosolino Celesia: l'ex calciatore muore a ventidue anni per una sparatoria

single

Rosolino Celesia era un ragazzo di soli 22 anni, con un passato nel mondo del calcio. Ritiratosi a soli 20 anni, aveva giocato nelle giovanili del Torino e del Palermo, prima di appendere gli scarpini al chiodo. Il suo percorso nell’anticamera del professionismo comincia a intravedersi con le sei presenze che colleziona con l’U17 granata, prima di finire in terra sicula, dove, con la maglia rosanero, sempre in U17, colleziona dieci presenze e un solo gol. Dopodichè torna in Piemonte, dove viene prima aggregato in U19, per poi essere prestato in Serie D, prima al Troina e poi al Marsala, subentrando tra l’altro proprio contro il Palermo, finito in disgrazia nel frattempo dopo l’ultimo fallimento societario. La sua carriera si conclude in Eccellenza alla Parmonval.

Il giocatore è deceduto in seguito a una sparatoria avvenuta al di fuori di un locale a Palermo, la discoteca Notr3. Il ragazzo è stato soccorso e portato all’ospedale civico, dove è comunque deceduto poche ore dopo. Al lutto per Rosolino Celesia si è unito anche il Torino con una nota ufficiale che vi riportiamo di seguito.

Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori, settore giovanile –, partecipano sentitamente al dolore della famiglia Celesia per la scomparsa di Rosolino Celesia, ex calciatore del settore giovanile granata. Ai suoi cari, a tutti i parenti e ai tantissimi amici il cordoglio e l’abbraccio del mondo granata.”

 

FedericoF