Il centrocampista del Genoa, Ruslan Malinovskyi, è intervenuto ai microfoni di TuttoMercatoWeb per parlare della prossima stagione ormai sempre più vicina. L’ucraino ha anche detto quali sono i suoi obiettivi per la prossima annata con i liguri.
MALINOVSKYI: “POSSIAMO MIGLIORARCI RISPETTO ALL’ANNO SCORSO”
Di seguito le parole di Ruslan Malinovskyi a TMW:
QUALITÀ NEL GENOA - “Abbiamo raggiunto 49 punti da squadra. Albert poi ha fatto differenza con tanti gol, peccato che Junior ha avuto diversi infortuni e io verso fine campionato mi sono fatto male ma la cosa più importante ora è essere tutti in forma".
SITUAZIONE IN UCRAINA - “Ho ricevuti tanto aiuto e supporto da gente italiana. Vediamo che purtroppo va avanti, ho tanti amici che sono lì. Noi giocatori facciamo tanto, aiutiamo le famiglie. Facciamo tanto per liberare il nostro paese".
EUROPEO - “Abbiamo visto che chi ha meno qualità, è stato più squadra. E chi fisicamente è più forte e tatticamente più preparato fa la differenza. Ma soprattutto non puoi vincere se in una partita di 90 minuti un giocatore non fa quello che fa la squadra. E’ importante avere un’idea, devi essere al 100% e preparato".
PREPARAZIONE E RITIRO - “La preparazione è una base molto importante, quello che ho perso l'anno scorso perché sono arrivato ad agosto. Marcelinho ha un modo di allenare più tattico e meno fisico. La forza che fai in palestra rappresenta i primi passi per arrivare in forma al campionato. Il posto del ritiro è bellissimo, abbiamo tutto per prepararci, i tifosi ci sono vicini ed è bellissimo, è un piacere. Quando ci dedicano i cori e senti sul collo 200 pulsazioni".
CENTROCAMPO VARIO - “Abbiamo a centrocampo tanti giocatori con qualità. Io sono stato un mese e mezzo fuori, ero carico di giocare le ultime due partite. Non c’è problema dove giocare, mi piace giocare basso, trequartista in tutte le posizioni di centrocampo. Solo all’Atalanta sono stato schierato più alto".
VOGLIA DI RIPARTIRE - “Possiamo fare ancora meglio soprattutto migliorare quanto fatto l'anno scorso. E ci sono cose che abbiamo fatto bene che possiamo migliorare e fare meglio. Non mi piace parlare a lungo termine. Prepariamo le ultime amichevoli e poi la Coppa Italia. Ci serve un bel risultato poi alla prima contro l’Inter".