Abbandonata la pista Rabiot, il Manchester United è pronto a gettarsi sul nuovo centrocampista. Queste sarebbero ore calde per l’acquisto, clamoroso, di Casemiro dal Real Madrid.
BLITZ A MADRID
La forza di Casemiro non si discute. La grande intelligenza tattica, il suo fisico e la sua buona tecnica fanno del brasiliano uno dei mediani più forti e completi al mondo. A discapito dell’indiscusso talento, però, il Real dovrà considerare anche altri aspetti. I Blancos, durante questa sessione di mercato, hanno speso 100 milioni di euro per assicurarsi Tchouameni e, insieme a lui, ci sarebbe anche il classe 2002 Camavinga. Un centrocampo tutto nuovo, insomma, che spinge sulla vecchia guardia che prima o poi dovrà cedergli il passo. A questo va aggiunto il fatto che Casemiro, pur non essendo troppo vecchio (il brasiliano ha spento a febbraio le trenta candeline sulla sua torta di compleanno), ha già vinto tutto con il Real e potrebbe aver già dato tutto il suo apporto alla causa madrilena.
Ecco allora che l’interesse del Manchester United non può essere ignorato dal Real Madrid, soprattutto se così convinto. Secondo TuttoMercatoWeb, infatti, si troverebbe in questo momento nella capitale spagnola John Murtough, ds dei Red Devils. Il dirigente sarebbe a Madrid per chiudere e da Manchester sarebbe pronto un assegno da 70 milioni di euro. Una cifra che farebbe tribolare la stragrande maggioranza delle squadre al mondo, compreso in questo caso, il Real.
È chiaro comunque che per i Blancos si tratta di una scelta non facile ma, vista la portata dell’offerta e i sostituti già pronti in casa, di sicuro il presidente Florentino Perez ci penserà.
Il #ManchesterUnited rompe gli indugi per #Casemiro. 💥
Secondo @TuttoMercatoWeb, il ds dei #RedDevils, John #Murtough, si è recato a Madrid per iniziare la trattativa con il #Real. 🔥
Il club 🏴 è pronto a mettere sul piatto un'offerta da oltre 70 milioni. 💰 pic.twitter.com/vuEKK9W7y0
— Numero Diez (@NumeroDiez_10) August 17, 2022