Manchester United, occhi su Kane per placare i tifosi

single

Il Manchester United sembra fare sul serio. Come riportato sul Daily Mail e su The Sun, il prossimo nome per l’attacco potrebbe essere Harry Kane. L’attaccante classe ’93 sarebbe infatti il nome che la famiglia Glazer ha individuato per accattivarsi i tifosi in questi giorni di pesanti contestazioni. L’offerta dei Red Devils sarebbe vicina ai 90 milioni di sterline.

Non è un segreto che la posizione di Kane nel Tottenham sia più in dubbio che mai. Il 27enne ha più volte sottolineato come il suo obiettivo sia vincere titoli di squadra, cosa che agli Spurs non è riuscito a fare. Eppure, il suo contributo non è mai mancato: quest’anno sono 21 i gol in 31 partite in Premier, a cui aggiunge anche 13 preziosissimi assist. Numeri evidentemente non sufficienti, con il Tottenham sesto in campionato e sconfitto in finale di Carabao Cup dal City. Delusioni che spingono Kane a considerare un trasferimento.

Il Manchester United potrebbe essere dunque la piazza giusta per provare l’assalto a un titolo. Per arrivare a Kane, però, si dovrà passare per Daniel Levy, presidente degli Spurs, che non ha alcuna intenzione di privarsi di Harry, tantomeno cedendolo a una rivale. La sua richiesta iniziale era di 170 milioni di sterline: una cifra irrealistica, tanto più nella crisi causata dalla pandemia. Ma sul mercato, si sa, le cose cambiano rapidamente. E di fronte a un’offerta faraonica per un giocatore scontento, anche il Levy potrebbe arrendersi.

MicheleM