Maran dopo Monza-Brescia: "Nessun approccio sbagliato, il merito è loro"

single

Nella sfida tra Monza e Brescia, sono i brianzoli a staccare il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia: all'U-Power Stadium finisce 3-1 in favore della squadra di Alessandro Nesta, in un “derby” tutto lombardo. I biancazzurri, allenati da Rolando Maran, non hanno interpretato al meglio la gara, sbagliando soprattutto in avvio. Secondo il tecnico trentino, non è stato un problema di approccio, bensì l'atteggiamento messo in campo dagli avversari i quali hanno usufruito degli errori commessi dai bresciani. Intervenuto nella conferenza stampa post-partita, Maran ha raccontato cosa non ha funzionato questa sera. Di seguito, le parole di Roland Maran in conferenza stampa:

MALE AD INIZIO GARA - “Non siamo stati capaci di apporre una buona prima pressione: il Monza ci ha messo subito in difficoltà approfittando dei nostri tempi sbagliati. Poi abbiamo trovato la quadra, nel secondo tempo e abbiamo dato segnali giusti. Non credo sia un approccio sbagliato, è stato merito loro".

GRANDE PRESTAZIONE DI NUAMAH - "Ho cercato di far giocare gente che aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe. L’impatto di Nuamah è stato notevole: sta lavorando bene e oggi ha portato a casa i frutti".

RISPOSTE POSITIVE, NONOSTANTE TUTTO - “Non possiamo nasconderci dietro un dito: non siamo stati in attesa come a Pisa, ma le due accelerazioni ci hanno fatto male. Ho visto due inizi diversi. Ho avuto tante risposte dai giocatori oggi, credo che possiamo trarre cose positive”.

TENACIA - "Pur sotto 3-0, volevamo riagguantare il risultato. Con qualche episodio poteva anche diventare bella continuando comunque ad attaccare. La tenacia mi fa ben sperare, finire la partita in un certo modo ti dà lo slancio per la prossima gara".

FONDAMENTALE L'IMPEGNO DI TUTTI - “Bianchi oggi è stato un po’ penalizzato dalle mie scelte, non perché non se lo meritasse: sicuramente in campo mi deve dare risposte, non al presidente. Devo essere bravo io a stimolare i ragazzi nel modo giusto. Tutti ci daranno tanto, sono solo momenti di alti e bassi”.

M