Marianella elogia la Fiorentina: “Per me è da quarto o quinto posto”

single

Massimo Marianella, giornalista di SkySport, ha rilasciato delle dichiarazioni personali in merito al percorso della Fiorentina, intervenendo a Radio FirenzeViola.

PRONOSTICO – Questa per me è una Fiorentina che vale il quinto posto e che se tutto va bene può bussare anche per il quarto posto. Sta andando tutto bene. C’è un cambio di dimensione e di atteggiamento, ma c’è dietro sempre la stessa ambizione del tecnico. Sono stati inseriti anche diversi ragazzi interessanti, spesso per esigenze a causa di defezioni, ma i giovani si stanno integrando bene. Si è creata un’onda viola da cavalcare”.

RINFORZI DAL MERCATO – Io non sono convinto che la Fiorentina dovrà cambiare tanto. Questo è un campionato diverso, strano. Non intaccherei troppo questo gruppo a gennaio. Servirà magari un acquisto mirato per sfruttare la particolarità del momento e di questa Serie A”.

IKONE – “Sta facendo benino, bene se consideriamo quanto fatto nella prima parte a Firenze. Non è ancora il calciatore che faceva la differenza in Francia, ma l’andamento lascia ben sperare. Poi ieri non mi ha rubato l’occhio. A me ad esempio son piaciuti molto Arthur e Duncan. Il ghanese è il tassello perfetto in un centrocampo che prevede anche Bonaventura. Un po’ in questo mi ha deluso Maxime Lopez. Fammi sottolineare anche la prestazione di Terracciano, spesso maltrattato e ieri decisivo su Osimhen“.

MARTINEZ QUARTA – Ero convinto di essermi sbagliato su di lui. L’avevo visto in Argentina ai tempi del River e quando la Fiorentina lo prese ero al settimo cielo. Qui in Italia non ho rivisto mai quel giocatore, adesso però ha avuto un cambio di passo anche grazie al nuovo ruolo che gli ha cucito Italiano. In lui, nel suo modo di giocare sia senza palla che in avanti, rivedo le letture dei grandi centrali di Arsenal e City e anche i dettami di Arteta e Guardiola. Merito comunque di Italiano. Io resto sorpreso da chi lo critica. Ieri, permettetemi di dirlo, è la Fiorentina ed Italiano che hanno vinto la partita, non il Napoli che l’ha persa“.