Sisma in Marocco, la Nazionale dona il sangue per aiutare i feriti

single

Stanotte in Marocco si è verificato un sisma di magnitudo prossimo al 7 che ha causato un bilancio terribile di vittime e feriti e che è in costate aggiornamento. Il mondo si sta mobilitando per dare un aiuto, e così anche lo sport.

LA NAZIONALE DEL MAROCCO DONA IL SANGUE

Una catastrofe, con un Paese che si ritrova ad affrontare le difficoltà di una tale sciagura. Come abbiamo detto, nella catena di aiuti che si è messa in moto si è inserito anche lo sport. Al di là dei vari messaggi di solidarietà via social, stanno arrivando i primi gesti concreti. In primis la Nazionale di calcio marocchina, che dopo una indimenticabile e quasi gloriosa cavalcata durante gli ultimi Mondiali in Qatar, riuscendo ad arrivare alla fase semifinale classificandosi alla fine quarta.

Secondo quanto appreso dai media locali, i giocatori si sono presentati nell’ospedale di Agadir per donare il proprio sangue per coloro che sono rimasti feriti dal sisma che ha colpito il paese.

I Leoni dell’Atlante avrebbero dovuto giocare stasera alle 21 contro la Liberia in una partita valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa, match che da quanto si apprende è stato rinviato a data da destinarsi. La partita si sarebbe dovuta disputare allo stadio Adrar di Agadir, a circa 170 chilometri dall’epicentro del terremoto.