L'Inter trova una vittoria importante nella sfida di ieri con il Venezia, lanciandosi così a meno uno dal Napoli capolista della Serie A, in attesa del tanto atteso scontro con gli uomini di Conte in programma questa domenica. Prima però i nerazzurri saranno impegnati mercoledì in Champions League contro l'Arsenal, ma nel frattempo arrivano importanti novità anche fuori dal campo. Il club ha infatti annunciato l'arrivo di Giorgio Ricci come nuovo Chief Revenue Officer, il quale si occuperà della situazione finanziaria. Proprio per questa occasione sono intervenuti Marotta e Antonello, i quali hanno dato il benvenuto al nuovo CRO. Di seguito le dichiarazioni dei due esponenti della dirigenza del Biscione.
IL COMUNICATO DEL CLUB
“MILANO, 4 novembre 2024 - F.C. Internazionale Milano S.p.A. annuncia oggi la nomina di Giorgio Ricci a Chief Revenue Officer, a partire dal 4 novembre 2024. Ricci apporterà la sua grande esperienza nei club sportivi d'élite per mantenere l'eccellenza competitiva e la sostenibilità finanziaria. Si unirà al leadership team di gestione dell'Inter con un focus sulle entrate commerciali di una Società che sta continuando a consolidare la sua posizione finanziaria in miglioramento”.
LE PAROLE DI MAROTTA E ANTONELLO
MAROTTA - “Siamo felici di accogliere Giorgio Ricci nella squadra dirigenziale nerazzurra. In qualità di Chief Revenue Officer sarà parte integrante del continuo rafforzamento della posizione finanziaria del Club e contribuirà a raggiungere il nostro obiettivo di successo dentro e fuori dal campo.”
ANTONELLO - “Giorgio porta all'Inter un'esperienza commerciale eccezionale e preziosa, per quanto concerne la generazione di ricavi, gli accordi di sponsorizzazione e il coinvolgimento di partner e tifosi. Contribuirà a supervisionare la continua innovazione e digitalizzazione del Club, sostenendo la nostra ambizione di crescita sostenibile.”
RICCI - “Sono onorato di tornare all'Inter, un club storico con una legacy ricca di orgoglio. Condivido la passione della dirigenza che intende assicurare un futuro solido al Club e sono ansioso di contribuire al suo successo duraturo. Conosco il talento e la dedizione della famiglia nerazzurra. Insieme costruiremo sulle solide basi già esistenti e creeremo nuovi percorsi di crescita per il brand Inter in Italia e a livello internazionale”.