Massa dirigerà PSG-Liverpool: i precedenti dell’arbitro in UCL

single

Torna la Champions League con gli ottavi di finale. Tra martedì e mercoledì verranno giocate le sfide d'andata. Il tabellone sorteggiato mostra già partite spettacolari e tra queste è impossibile non menzionare PSG-Liverpool. 

La sfida, in programma mercoledì sera alle ore 21:00 allo stadio Parco dei Principi di Parigi, vedrà contrapporsi due possibili favorite alla vittoria finale. Il PSG, che nella prima fase aveva stentato riuscendo a qualificarsi ai playoff, è ora in grande ripresa e, oltre a dominare in campionato, ha rifilato un complessivo 10-0 nelle due partite di playoff contro il Brest. Dall'altra parte il Liverpool è attualmente la formazione del momento da battere. I Reds hanno dominato la prima fase della Champions chiudendo davanti a tutti, qualificandosi al primo posto. Gli uomini di Slot sembrano essede ingiocabili e stanno completando una meravigliosa scalata in Premier League che dovrebbe portare alla del campionato. 

A dirigere una partita così importante sarà Davide Massa, arbitro italiano, all'ottava presenza stagionale in Champions League. Prima della sfida del Parco dei Principi, il fischietto di Imperia ha diretto Feyenoord - Leverkusen, Slovan Bratislava - Manchester City, Bayern - Benfica, Arsenal - Monaco, Atletico Madrid - Leverkusen, Stoccarda - PSG e Borussia Dortmud - Sporting Lisbona. Nell'ottavo di finale , Massa sarà assistito dai connazionali Ciro Carbone e Stefano Alassio, mentre Maurizio Mariani è stato nominato quarto ufficiale. Aleandro Di Paolo e Daniele Chiffi saranno gli addetti al VAR. L'arbitro, internazionale dal 2014, complessivamente ha arbitrato 24 partite in Champions , 33 se conteggiamo anche i playoff. 

M
Scritto da

Matteo Gargini