Materazzi carica gli azzurri: “Rifacciamo la storia. Che emozione tornare all’Olympiastadion”

single

Manca poco alla sfida tra Svizzera e Italia, valida per gli ottavi di finale di EURO2024. Chi meglio di Marco Materazzi sa cosa vuol dire giocare in Germania con indosso la maglia azzurra della nazionale italiana? L’ex calciatore ha caricato i ragazzi in vista della sfida delle 18 contro la Svizzera di Murat Yakin dando i suoi consigli ai microfoni della RAI. Giocare all’Olympiastadion di Berlino porta solo bei ricordi nella menta degli italiani. Di seguito le parole di Marco Materazzi.

MATERAZZI: “QUA ABBIAMO FATTO LA STORIA. DOBBIAMO RISCRIVERLA”

EMOZIONE - “Mi sono emozionato tantissimo ad entrare in questo stadio, mi ha tranquillizzato il mio compagno Gigi Buffon. Noi abbiamo scritto la storia e loro possono farlo di nuovo. Tutto ciò deve essere lo stimolo maggiore per questi ragazzi che rappresentano l’Italia”.

LA SVIZZERA NON HA PAURA - “Anche i tedeschi erano stati spavaldi con noi, noi italiani quando arriviamo alle partite secche non facciamo come ai gironi di qualificazione per il Mondiale".

Con la carica di un veterano come Materazzi, i ragazzi possono provare a dare ancor di più in una sfida che metterà davanti alla TV tutti gli italiani, nella speranza di accedere ala fase successiva. Spalletti ha sciolto ogni modo ed è pronto per la battaglia. 

BjorkB
Scritto da

Bjork Rajta