Matic e il rapporto con Mou: “Un onore aver giocato per lui per otto anni”

single

Solo parole al miele quelle di Nemanja Matic nei confronti di José Mourinho. Il tecnico portoghese, che per il serbo è stato un vero e proprio mentore, che lo ha fortemente voluto alla Roma, dopo averlo allenato anche al Chelsea e al Manchester United. Ecco le parole di Matic su Mourinho nella sua intervista rilasciata a UEFA TV:

SULLA SUA FAME DI VITTORIE“Ciò che contraddistingue Mourinho dagli altri allenatori è la sua fame di vittorie e trofei. È per lui che sono tornato al Chelsea. Abbiamo avuto un ottimo rapporto fin dall’inizio. Siamo entrati in sintonia perché gli piaceva la mia dedizione e il mio carattere, ma lui pretende sempre di più, vuole che si continui a crescere. È stato un onore che mi abbia voluto nella sue squadre, in Premier League giocano soltanto i migliori”.

SUL SUO RAPPORTO CON LO SPECIAL ONE“Quando un allenatore sa motivare i suoi giocatori, questi riescono a dare il loro meglio. Da Mourinho sono stato allenato per otto anni e mezzo e ciò mi rende felice perché in questo periodo ho raggiunto il mio livello massimo. È un onore aver lavorato con lui per così tanto tempo. I rapporti che crea con i calciatori non si possono spiegare a parole. José non mostra molte emozioni, ma lo conosco molto bene. So esattamente cosa pensa. Tutto funziona perfettamente tra noi, non cambierei nulla del nostro splendido rapporto“.