La Francia dovrà fare a meno del suo fuoriclasse, Kylian Mbappé, per le due imminenti sfide di Nations League contro Israele e Belgio. La notizia, anticipata dal quotidiano L'Équipe, sarà ufficialmente confermata oggi alle 14:00 dal commissario tecnico Didier Deschamps, quando annuncerà la lista dei convocati e terrà la consueta conferenza stampa.
La decisione di escludere Mbappé dalle convocazioni è stata presa di comune accordo tra lo staff della Francia, il giocatore e il Real Madrid. L'intento è quello di concedere un periodo di riposo all'attaccante, che recentemente ha sofferto di un lieve infortunio al bicipite femorale sinistro, riportato il 24 settembre durante la partita contro l'Alavès. Dopo aver saltato il derby contro l'Atlético Madrid, Mbappé è tornato in campo ieri sera in Champions League contro il Lille, ma ha disputato soltanto mezz'ora, senza incidere sul match.
Il ritorno in campo di Mbappé, accolto con fischi dal pubblico, non è stato all'altezza delle aspettative. Il fuoriclasse francese è apparso visibilmente fuori forma, non ha tentato nemmeno un tiro in porta e ha dato l'impressione di non essere ancora al meglio della condizione fisica. Questo periodo di riposo concordato punta a evitare ricadute o peggioramenti, motivo per cui è molto probabile che Mbappé non scenderà in campo nemmeno nel prossimo match de LaLiga contro il Villarreal. Deschamps dovrà quindi fare a meno del suo leader offensivo nelle due sfide cruciali di Nations League, ma l'obiettivo comune è garantire a Mbappé il tempo necessario per recuperare completamente e tornare al massimo della forma nelle prossime settimane.