Il Bologna è ad un passo dall’acquisto di Odgaard dall’AZ Alkmaar

single

Dopo l’arrivo del difensore serbo Mihajlo Ilic, il mercato del Bologna potrebbe arricchirsi con un altro innesto in rosa. Jens Odgaard, secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul suo account X, è a un passo dagli emiliani: potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Giusto un paio di giorni fa era stato reso noto l’interesse della società rossoblu per l’attaccante danese, che già sembra essere più vicino all’Italia che all’Olanda. Odgaard veste infatti la maglia dell’AZ Alkmaar, con cui ha disputato 71 presenze, 14 reti e 8 assist. Se il trasferimento dovesse realizzarsi, non sarebbe la prima volta in Serie A per l’attaccante.

ODGAARD VERSO IL RITORNO IN ITALIA

Odgaard è infatti arrivato in Italia grazie all’Inter, che nel 2017 lo ha preso dai danesi del Lyngby BK per aggregarlo alla propria squadra Primavera. Nel 2018 i colori della maglia cambiarono perché il Sassuolo spese più di 5 milioni di euro per poterselo assicurare. Con i neroverdi è arrivata la prima presenza del massimo campionato italiano, ma ulteriore spazio non è riuscito a ritagliarselo.

Allora ecco i vari prestiti, due volte in Olanda, una volta in Serie B con il Pescara e una anche in Svizzera, al Lugano. Due anni fa poi la definitiva cessione all’AZ, con il quale ha finalmente dato valore alle sue abilità.

Parliamo di un classe 1999, alto 188 cm, che agisce principalmente come punta centrale. Nonostante  l’altezza, Odgaard possiede una buona tecnica e velocità, tant’è che è stato impiegato anche come ala destra d’attacco in carriera. Le sue caratteristiche lo rendono un profilo di rilievo per il mercato del Bologna, deciso a portarlo a casa.

MattiaM
Scritto da

Mattia Cengia