Il mercato della Juventus si infiamma: oltre a Luiz e Koop, rispunta il nome di Thuram

single

Per tornare dove le compete la Juventus sembra essere intenzionata a diventare una delle protagoniste indiscusse del mercato estivo. Dal nome di Douglas Luiz all'affare Greenwood, passando per KoopmeinersThuram Zirkzee. Insomma la Vecchia Signora vuole fare le cose in grande per lottare già dall'anno prossimo per lo Scudetto.

IL PUNTO SUL MERCATO DELLA JUVENTUS

IL CENTROCAMPO - Giuntoli sembra aver individuato in Douglas Luiz il candidato perfetto per il centrocampo della Juventus. Attenzione però all'Arsenal che già nel 2022 aveva fatto un tentativo per il giocatore in forze all'Aston Villa e potrebbe riprovarci in questa sessione. L'altro nome forte per la zona mediana bianconera è quello di Koopmeiners che pare abbia contatti con Giuntoli da tempo. Bisognerà risolvere il nodo legato alla cifra chiesta dall'Atalanta, che si aggira intorno ai 65 milioni di euro.

LA NOVITÀ - Un altro nome caldo per il centrocampo è quello di Khephren Thuram, fratello minore di Marcus, che ha il contratto in scadenza tra un anno con il Nizza. Il nome del figlio di Lilian è stato accostato anche al Milan e pare abbia conquistato la Juventus. Per concludere il capitolo centrocampo, la Juventus è ancora in attesa di conoscere il futuro di Rabiot.

L'ATTACCO - La Juventus pare abbia già trovato l'accordo con Greenwood, ora bisognerà negoziare con lo United, ma il giocatore sembra essere molto convinto dal progetto bianconero. Secondo il Corriere dello Sport ci potrebbe anche essere un ritorno di fiamma per Zirkzee: secondo il quotidiano infatti la trattativa con il Milan sembra essere tutt'altro che conclusa. La Juve potrebbe dunque riprovarci per il giocatore olandese.  

GiovanniG