Messi-Psg, tanti tifosi già all’aeroporto e allo stadio

single

Poco più di 24 ore fa Messi annunciava il suo addio al Barcellona in lacrime, mettendo ufficialmente la parola fine alla sua esperienza blaugrana dopo 21 anni. Oggi però si sta per aprire il nuovo capitolo della carriera di Leo, con sfondo a tinte “Bleus”. Il 6 volte pallone d’oro è infatti in procinto di trasferirsi al Paris-Saint Germain, con il quale dovrebbe firmare un biennale da 35 milioni di euro a stagione, con opzione per il terzo anno.

TIFOSI GIA’ ALL’AEROPORTO E ALLO STADIO, MA ANCORA NULLA E’ UFFICIALE

L’imminente approdo della “Pulga” alla corte di Al-Khelaifi ha mandato in visibilio i tifosi parigini, che si sono già presentati in massa all’aeroporto De Gaulle e al “Parco dei principi”, per attendere l’arrivo dell’argentino. Lo sbarco di Messi nella capitale francese è previsto per la giornata di oggi oppure nella mattinata di domani. Quest’ultima data è più probabile vista l’assenza di voli per oggi da Barcellona verso Parigi. La presentazione invece dovrebbe essere domani sotto la Torre Eiffel, con uno show senza precedenti, per celebrare uno storico acquisto. Tutto questo però è quanto trapelato dalle indiscrezioni perché di ufficiale non c’è ancora nulla. Infatti proprio ieri lo stesso Messi ha parlato del Psg come una possibile destinazione, rimanendo molto vago sull’argomento. Il fratello del patron del club parigino ha però confermato che la trattativa tra i parigini e l’entourage di Leo è ai dettagli. Insomma, l’unione tra Messi e Psg è solo questione di ore.

Il presidente del Psg Nasser Al-Khelaifi (Pic by: calcionews24)

CAMPAGNA ACQUISTI STELLARE E BOOM SUI SOCIAL!

Il passaggio di Leo Messi al Psg rappresenta la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti stellare da parte del club parigino. Infatti in questa sessione di mercato sono arrivati a centrocampo Georginio Wijnaldum a zero dal Liverpool, in difesa Sergio Ramos, svincolatosi dal Real Madrid, e Achraf Hakimi, prelevato dall’Inter per 68 milioni di Euro. In porta Gigio Donnarumma, dopo che il Milan lo ha lasciato andare via a parametro zero e ora Leo Messi in attacco. Un mercato incredibile che va a perfezionare una squadra che nella sua rosa presenta già giocatori come Marquinhos, Verratti, Neymar, Di Maria e Mbappè. Con questo organico i parigini diventano sicuramente una favorita d’obbligo per la Champions League, che dopo tanti tentativi andati a vuoto, questa volta non può sfuggire per alcun motivo.

Intanto è anche boom nei social per il club francese. Infatti negli ultimi giorni il profilo Instagram ufficiale del Psg è aumentato di 850mila follower, raggiungendo quota 38,6 milioni.

Il dado ormai è tratto, e ora resta solo da capire se i soldi porteranno la gloria o se sarà ancora il campo a dare il giudizio definitivo. Lo scopriremo nei prossimi mesi

Il portiere azzurro Gianluigi Donnarumma, tra gli acquisti del Psg in questa sessione di mercato (Pic by: sempremilan.com)

NicolaN