Messi vede Wembley e si esalta: la statistica impressiona!

single

La sfida tra Italia e Argentina valida per la Finalissima 2022 vede in campo diversi nomi importanti da una parte e dall’altra. Non potrebbe essere altrimenti nella partita che vede fronteggiarsi i campioni d’Europa contro quelli del Sud America. I riflettori però sono soprattutto puntati, inevitabilmente, sulla maglia albiceleste col numero 10 sulle spalle: quella di Lionel Messi.

Il primo tempo del giocatore del PSG non ha affatto deluso le aspettative: è stata la pulce a servire l’assist per il gol del vantaggio di Lautaro Martínez. L’ultimo vincitore del Pallone d’oro pare avere un feeling particolare con Wembley. Quella contro l’Italia è la quarta partecipazione diretta al gol nelle ultime tre presenze nello stadio che ha ospitato anche l’ultima finale dell’Europeo.

Prima dell’assist infatti, Messi ha segnato nella finale di Champions League contro il Manchester United nel 2011 e ha addirittura siglato una doppietta nel 2018 contro il Tottenham. Ovviamente in entrambi i casi, la maglia indossata era quella del Barcellona. Statistiche incredibili, per un giocatore incredibile che, giustamente, dà il meglio di sé in stadi incredibili.

NiccolòN