A poche ore dal match contro il Crotone, in programma alle 14:30, è iniziata la rivoluzione in casa Messina. Il club, un tempo in Serie A, si trova ora all’ultimo posto del proprio girone di Lega Pro. Dopo un cammino fin qui disastroso, ultimo posto con un attacco sterile ed una difesa che subisce troppo, si sono dimessi il tecnico Auteri e il diesse Pitino, come riportato da Nicolò Schira. Per il ruolo di diesse è già pronto Pasquale Logiudice, ex Catanzaro, Castellamare di Stabia e Fidelis Andria. Con quest’ultima il diesse ha ottenuto la salvezza la scorsa stagione.
Caos #Messina: il futuro del club giallorosso è sempre più nebuloso. Intanto oggi a poche ore dalla gara di Crotone si sono dimessi il tecnico Gaetano #Auteri e il diesse Marcello #Pitino (idea Pasquale #Logiudice per sostituirlo). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 23, 2022
OBBLIGO SALVEZZA
L’inizio di stagione del Messina è stato altamente al di sotto delle aspettativa. Il club giallorosso ha ottenuto solo 11 punti, di cui nessuno in trasferta. Le reti subite sono 33, con un unico clean sheet, e quelle messe a segno che sono solamente 14, di cui una soltanto in trasferta. Dopo l’ultima sconfitta con il Taranto si era parlato di rivoluzione, la quale ora può partire con le dimissioni. La liquidità del club non permetteva l’esonero di Auteri, il quale aveva firmato un contratto pluriennale. In caso di esonero, infatti, il presidente Sciotto avrebbe dovuto continuare a pagare il tecnico. Nei prossimi giorni, con il probabile arrivo di Logiudice, si scoprirà anche il nuovo allenatore e la strada che intraprenderà il Messina.