I MIGLIORI MARCATORI ITALIANI ALL’ESTERO - Solitamente è la Serie A la casa dei migliori giocatori italiani. Il nostro campionato è sempre stato fonte di giocatori imprescindibili per la nazionale italiana, ma qualche volta i campioni azzurri escono anche dalle leghe estere. Spalletti porterà in Germania una squadra prevalentemente “Serie A” con Scamacca come punta di riferimento e vari giocatori delle migliori squadre del nostro campionato a completare il roster. All’estero, però, c’è chi ha fatto dei numeri molto interessanti ma che probabilmente non verrà comunque chiamato da mister Spalletti.
I MIGLIORI MARCATORI ITALIANI ALL’ESTERO: IN TOP 5 COMANDA GRIFO
Nei top 5 campionati europei compare soltanto il nome di Vincenzo Grifo che col Friburgo ha messo a segno 8 gol e fornito 7 assist. Se usciamo invece dal continente, troviamo Manolo Gabbiadini che gioca all’Al Nasr degli Emirati Arabi Uniti e con i quali ha messo a segno ben 11 gol. Il resto dei giocatori che segnano di più all’estero provengono dal campionato sammarinese.
ITALIANI A SAN MARINO: TANTISSIMI BOMBER NEL PICCOLO STATO
Imre Badalassi è il giocatore italiano con più gol all’estero. L’azzurro gioca per il Tre Penne e ha messo a segno 27 gol in 29 partite. Segue Matteo Pirandelli della Cosmos con 18 reti e poi Alessandro Brisigotti del Faetano con 16 reti. Fino ad arrivare ai già citati Grifo e Gabbiadini, incontriamo altri 5 giocatori del campionato sammarinese. Insomma, tanti gol all’estero, ma purtroppo non all’altezza dei connazionali che militano in Serie A.