Gravina e la delusione all'Europeo: "Ci servirà da lezione"

single

Intervistato ai microfoni del Messaggero Veneto, Gabriele Gravina è tornato a parlare della delusione ad EURO 2024 e della nuova nazionale che tanto bene sta facendo in questa Nations League. Il presidente della FIGC è apparso fiducioso sulla guida tecnica di Spalletti, e ha voluto sottolineare come l'esperienza tedesca potrà essere da lezione per il futuro prossimo. Queste le sue parole:

EURO 2024 - “Come si cancella un Europeo così deludente? Semplicemente non cancellandolo, ma usando quell’esperienza negativa per ripartite. Io non voglio dimenticarlo, lo continuo a ripetere ai ragazzi, al mister e allo staff, a tutti. Non dobbiamo commettere gli stessi errori. Ciascuno, dopo una settimana di riflessione, mister in testa nella sua tenuta in Toscana, si è assunto le sue responsabilità. Ora il clima è più sereno, abbiamo invertito la rotta”.

ROSA - “La rosa è più ristretta, a un certo punto con tutte quelle convocazioni negli ultimi 4-5 anni dovevamo addirittura sdoppiare gli allenamenti. Ora recuperiamo un paio di giocatori come Barella e Chiesa e ci attestiamo su un gruppo di 24-25 atleti, pronti naturalmente alle novità”.

CRITICHE - “Ora siamo più forti ad accoglierle. Tra l’altro, molte volte si è utilizzato il flop sul campo, si è addirittura attaccato gli azzurri, per attaccare la governance federale: inaccettabile”.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci