Milan-Arnault: storia passata, ma che torna d’attualità

single

Arnault e il Milan: storia passata ma che torna d’attualità. Purtroppo, però, non per una notizia appartenente al calcio, ma alla cronaca. Repubblica ha fatto uscire l’indiscrezione in queste ore: un ignoto 62enne bresciano, per una corsa al finanziamento di un progetto immobiliare in Svizzera, si è finto socio in affari del gruppo LMVH, società di Bernard Arnault.

E il Milan? La società rossonera è stata usata dall’ignoto imprenditore bresciano come carta di garanzia per la corsa al finanziamento. L’impresa appaltatrice svizzera ha ceduto le quote della società al truffatore anche grazie alle garanzie false, dovute ai nomi di Arnault e della trattativa per l’acquisto dei rossoneri, citata dal bresciano come questione in cui era coinvolto.

Una trattativa, quella tra Arnault e il Milan, che ha smesso di occupare le prime pagine dei giornali. Il fondo Elliott ha deciso alla fine di tenere la proprietà della squadra rossonera. Anche se il gruppo del magnate transalpino (comprendente anche Louis Vuitton), tenterà in futuro ancora l’acquisto.

Composizione creata da N10 ©

Purtroppo il Milan ,senza volerlo, torna a far parlare di se fuori dal campo. Una questione che c’entra poco con lo sport, con il calcio giocato. E di cui i rossoneri non potevano e non volevano sapere.

Fonte immagine in evidenza: profilo Facebook @Milanlive.it