Milan, dopo Musah si cerca di chiudere per il nono acquisto: sprint per Calafiori

single

Otto acquisti per una cifra di 89 milioni spesi (contando solo i colpi ufficiali) e Milan rivoluzionato. Ma i rossoneri non si fermano qui!

Dopo aver chiuso i dettagli per Musah dal Valencia, i fari del Milan potrebbero puntare su Riccardo Calafiori. Secondo Tuttomercatoweb, il Milan avrebbe deciso di puntare tutto sull’ex terzino della Roma per avere il vice Theo Hernandez. Romano di Roma, con i colori giallorossi Calafiori ha compiuto la trafila giovanile per poi passare in prima squadra con cui ha già esordito in Europa e accumulato esperienza. A completare il pacchetto della maturità calcistica ci pensano gli svizzeri del Basilea.

Il classe 2002 è stato ceduto per 1 milione di euro nella scorsa sessione estiva di mercato. Ha giocato con regolarità nella grande maggioranza di partite in cui veniva impegnato. E, anzi, le 23 presenze di campionato sarebbero state poche di più se non si fosse infortunato in tre occasioni.

Come vice Theo, comunque, potrebbe essere un ottimo rincalzo. Calafiori è un terzino di spinta e a Roma ha mostrato un’indole offensiva. Ciò gli ha permesso di rimanere alto durante lo sviluppo dell’azione e di cercare il tiro se invitato alla conclusione. In Svizzera, invece, Calafiori ha migliorato la fase di copertura e, soprattutto quella dei passaggi.

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Crico