La situazione infortuni in casa Milan continua ad essere estremamente preoccupante. Stefano Pioli deve fare i conti con un'emergenza difensiva ai limiti del disastroso, visto che si è fermato nell'ultima sfida, contro la Salernitana, anche Fikayo Tomori. Il difensore ex Chelsea si è accasciato al suolo verso la fine del secondo tempo, costringendo l'allenatore al cambio. Ma i problemi non sono finiti qui. Anche Luka Jovic, che ha ripreso in extremis il risultato con un gol pesantissimo, si è fermato per un trauma contusivo accusato nel corso della stessa sfida. Se il serbo dovesse alzare bandiera bianca, come riportato da La Gazzetta dello Sport si potrebbe rivedere in panchina il baby fenomeno del momento: Francesco Camarda.
Il ragazzino classe 2008 è sicuramente tra i più precoci della sua annata, oltre che dell'intera storia del calcio (almeno quella scritta fino a questo momento). In Primavera si è distinto pur giocando da sotto età, la Youth League ha visto il suo talento crescere e dominare. Nel Milan in costante emergenza, talenti cristallini come quello di Camarda hanno una chance per sbocciare.
Per questo la notizia della sua possibile presenza in panchina nel prossimo match contro il Sassuolo fa gola agli appassionati, oltre che ai tifosi rossoneri. Lo staff medico e tecnico stanno tentando qualsiasi modo per recuperare Jovic, che stava attraversando un ottimo momento di forma, in cui ha capitalizzato diversi gol pesanti. Se però il serbo dovesse alzare bandiera bianca definitiva, allora il vice-Giroud per il match contro gli emiliani sarà Francesco Camarda. E chissà che, pur subentrando, non possa anche arrivare il primo gol in Serie A di un ragazzo che sembra destinato a farne molti.