Dopo la sconfitta col Borussia Dortmund in Champions League, il Milan deve tronare a tutti i costi alla vittoria. Che sia campionato o coppa, la squadra di mister Pioli deve fare risultato per il morale, seppur il reparto offensivo non sia attualmente nelle migliori condizioni. I rossoneri oltre a Leao ed Okafor, dovranno fare a meno anche di Giroud che deve scontare la squalifica rimediata contro il Lecce. Dunque, peso dell’attacco tutto su Pulisic e Jovic.
In ottica futura, bisogna comunque trovare una valida alternativa ad Olivier Giroud: il numero 9 del Diavolo rende sempre al meglio, ma la sua età avanza e la società deve intervenire. Ad oggi Luka Jovic non ha convinto e serve tronare una soluzione differente. Proprio per ovviare a questa situazione, come riporta La Gazzetta dello Sport, il Milan è pronto ad intervenire sul mercato. In cima alla lista dei desideri rossoneri c’è Jonathan David, 23enne del Lille che sarebbe l’ideale alla causa: esperienza e giovane allo tesso tempo per sostituire Giroud.
IL PIANO
Attualmente David ha un contratto col Lille fino al 2025. Per questo motivo, la squadra francese non vorrebbe perderlo a parametro zero e, non può permettersi di tirare troppo sul prezzo. Da quanto riportato dalla stessa Rosea, il club avrebbe già abbassato l’iniziale richiesta di 60 milioni di euro, ma i rossoneri solo alla ricerca di un ulteriore sconto. Se il prezzo dovesse abbassarsi, avvicinandosi ad una cifra simile ai 40 milioni, ecco che il Milan potrebbe entrare nella trattativa per provare ad assicurarsi le sue prestazioni. Situazione in divenire coi rossoneri che monitorano con attenzione.