Il campionato di Serie C potrebbe presto essere arricchito da un’altra grande squadra. In seguito all’iscrizione da parte dell’Atalanta della propria squadra U23, altre grandi squadre come Inter e Sassuolo sarebbero intenzionate a prendere parte a questo progetto. Nelle ultime ore, però, sembrerebbe che un’altra squadra storica del calcio italiano avrebbe superato la concorrenza.
Con i contatti ben più che avviati, il Milan sarebbe la favorita a permettere l’accesso alla Serie C alla squadra U23, cercando di non perdere terreno dalla Juventus e dall’Atalanta e non rimanere indietro sullo sviluppo dei propri talenti in casa. Il settore giovanile vanta di talenti con un futuro radioso ed il prossimo in rampa di lancio sarebbe Francesco Camarda, attenzionato dai grandi club europei.
Purtroppo una questione da monitorare riguarderebbe l’inserimento del Milan U23 in uno dei tre gironi del campionato. Stando all’attuale regolamento valido per l’inserimento della rosa U23 in Serie C, il Milan non potrebbe essere inserito nel girone A e in quello B, nei quali sono presenti già Atalanta e Juventus, e avendo come unica opzione il girone C, composto dalle squadre del sud. Causa i lunghi viaggi da dover intraprendere dalla squadra per affrontare gli avverarsi, al momento la situazione sarebbe bloccata.
Per iscriversi alla Serie C il Milan dovrebbe versare un milione e mezzo a fondo perduto in quanto, in caso di nessun fallimento da parte delle squadre attualmente militanti nel campionato, non lascerebbero ai rossoneri spazio per inserirsi. La volontà c’è, adesso bisogna studiare le mosse corrette da fare.